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Termini e condizioni

Tempi e costi di consegna:

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*Tutte le spedizioni vengono effettuate tramite corriere espresso

*I tempi di trasporto sono indicativi sulla base delle tempistiche medie di esecuzione. Non è escluso che i tempi si possano allungare nei periodi di forti richieste.

*Per giorni lavorativi si intendono i giorni da lunedi a venerdi (compresi). Il conteggio dei giorni parte dal giorno successivo all'ordine.

Metodi di pagamento

PayPal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Mercati srl, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito all’interno del conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto PayPal, in nessun caso Mercati srl può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.

Mercati srl si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Mercati srl si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Mercati srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o ad altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal.

Carta di credito / debito / prepagata
La sicurezza dei tuoi dati è per noi di fondamentale importanza. Utilizziamo Stripe come fornitore esterno per la gestione sicura dei tuoi pagamenti effettuati tramite carta di credito. Stripe è considerato uno dei più affidabili ed autorevoli gestori di transazioni finanziarie con carte di credito, avendo superato gli auditing previsti dai preposti istituti di vigilanza PCI con la certificazione PCI Service Provider Level 1, il più severo tra i livelli di certificazione rilasciati.

Noi non memorizziamo nè immagazziniamo sui nostri server i dati della tua carta di credito, in quanto gli stessi vengono gestiti direttamente ed esclusivamente da Stripe tramite un processo chiamato “tokenization” e memorizzati nei loro server sicuri. I dati relativi alle carte di credito vengono criptati da Stripe su disco fisso in AES-256, mentre le relative chiavi di decrittazione sono memorizzate in unità separate e distinte. Nessun server o daemon interno a Stripe è in grado di estrarre dati in chiaro relativi alle carte di credito custodite. L’infrastruttura primaria di Stripe che gestisce l’immagazzinamento, la decriptazione e la trasmissione dei dati delle carte di credito opera su apparecchiature separate e non condivide le relative credenziali con le varie interfacce di comunicazione (procedure API, siti web, etc.).

Ciascuna transazione è quindi gestita tramite protocolli di sicurezza criptati in formati SSL e HSTS dalle procedure software di Stripe incluse nelle nostre applicazioni e da Stripe stessa.

Diritto di reso

Come Richiedere un Reso
L´intenzione o la necessità di richiedere un reso va sempre segnalata a Mercati srl online tramite la sezione Resi all’interno della propria area personale o contattandoci via email all’indirizzo info@wdlifestyle.it.
Ricevuta la richiesta, Mercati srl la valuterà e invierà una risposta con accettazione o diniego a seconda dei casi, unitamente alle istruzioni dettagliate sulle modalità per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato in forma scritta.
Le richieste di sostituzione o reso per acquisti effettuati in negozi fisici devono essere effettuate presso il negozio in cui è stato effettuato l’acquisto (producendo prova di acquisto) e non tramite il sito di vendita on line.

Requisiti Necessari Per Ottenere Il Rimborso
Tutti i prodotti resi devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.

Costi del Trasporto per i Resi
Il costo del trasporto per reso in caso di ripensamento (diritto di recesso esercitabile entro 14 giorni) è sempre a carico del cliente che potrà scegliere il corriere che preferisce per la restituzione.
Il rimborso avverrà dopo la ricezione e la verifica della integrità del prodotto. In ogni caso le spese di spedizione sostenute per l’acquisto non verranno restituite.
Nel caso in cui il cliente, al momento dell’acquisto, abbia usufruito della gratuità della spedizione, verrà trattenuto dal rimborso il costo (in fase d’acquisto non sostenuto per incentivo) della spedizione solo nel caso in cui il totale della merce, non restituita (e rimasta dunque al cliente), non superi il valore per cui si ha diritto alla spedizione gratuita.

Foro Competente - Piattaforma on line per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR)

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

Fermo restando quanto previsto all’art. 7.1. che precede, con le presenti Condizioni Generali di Vendita il Cliente è informato che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. 
Mediamarket S.p.A. con Socio Unico non aderisce ad alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo.