Termini e condizioni

 1. Restituzione della merce

Mercati Srl consente di cambiare la merce acquistata ma SOLO alle seguenti condizioni:

- nel caso di merce difettosa (l'articolo verra' sostituito con lo stesso articolo ordinato).
- nel caso l'articolo ricevuto sia totalmente differente da quello ordinato.

Gli articoli da sostituire non devono essere rotti né usati; la merce deve essere inserita in perfette condizioni nel suo imballo originale anch'esso integro senza danni e spedita a proprie spese a: Mercati Srl, via Dante 27, 38056 Levico Terme (TN).

Il cambio merce dovrà essere effettuato entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Se queste condizioni vengono rispettate ci potete contattare via e-mail. Sono quindi a carico del cliente sia le spese di spedizione per restituirci il materiale reso che quelle per l’invio del materiale sostituito. La merce viaggia con rischio a carico del Cliente. Pertanto, in caso di smarrimento del pacco, oggetto della sostituzione, Mercati Srl non sarà obbligato ad effettuare il cambio merce.

Non saranno accettati per la sostituzione:
- Articoli privi di imballo originale che dovrà essere anch'esso in perfette condizioni
- Articoli indossati o lavati
- Articoli danneggiati a causa di trattamenti impropri del cliente
- Articoli rispediti in contrassegno o in porto assegnato
- Articoli in saldo
- Articoli a cui sono stati rimossi i cartellini allegati.
- Articoli che hanno subito modifiche o interventi di qualsiasi tipo.

Ci riserviamo il diritto di respingere la merce se non rispettate le soprascritte condizioni.

2. Foro Competente - Piattaforma on line per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR)

2.1 Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

2.2 Fermo restando quanto previsto all’art. 7.1. che precede, con le presenti Condizioni Generali di Vendita il Cliente è informato che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/
Mediamarket S.p.A. con Socio Unico non aderisce ad alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo.