Come creare un'atmosfera rilassante in casa: suggerimenti per l'utilizzo di luci e profumatori
Non c’è nulla di meglio, dopo una giornata frenetica contraddistinta da ritmi fin troppo veloci, che tornare nella propria casa e immergersi in un’atmosfera tranquilla e accogliente.
Creare un’oasi di relax all’interno delle proprie mura domestiche rappresenta un desiderio molto diffuso: come realizzarlo? Utilizzando gli accessori giusti, naturalmente. Scopriamo le idee stanza relax in casa: dalle luci ai profumatori d’ambiente, perfetti per arredare casa in stile zen.
Angolo relax casa: perché scegliere i profumatori d’ambiente
I profumatori d’ambiente rappresentano uno dei migliori accessori per rendere i propri spazi più rilassanti. Questi accessori d’arredamento casa zen, infatti, ti permettono di personalizzare l’atmosfera donandogli uno stile inimitabile. Diffondere piacevoli fragranze, inoltre, contribuisce a ridurre lo stress, a favorire il relax e a migliorare l’umore di chi vive quegli ambienti.
Una delle migliori idee stanza relax in casa è sicuramente il profumatore, soprattutto perché:
- è disponibile in un’ampia varietà di modelli e fragranze. Dai profumi floreali a quelli fruttati, dagli speziati ai legnosi, esistono fragranze per tutti i gusti;
- è semplice da utilizzare e non richiede particolare manutenzione;
- ha una durata variabile. Alcuni profumatori diffondono le fragranze per poche ore, altri invece per intere giornate, a seconda delle preferenze;
- può avere un effetto rilassante. Alcune fragranze, come la lavanda, la camomilla e il sandalo, hanno un effetto rilassante e possono aiutare a favorire il sonno.
Idee stanza relax in casa: il ruolo dell’illuminazione
Come rendere una casa accogliente puntando tutto sull’illuminazione? Scegliere la giusta illuminazione può aiutare a creare un ambiente accogliente e intimo, favorendo il relax e il benessere.
Trasformare la tua casa in un rifugio di relax è possibile, seguendo qualche consiglio utile e con pochi accorgimenti. La luce gioca un ruolo fondamentale: scegli fonti luminose calde e soffuse, crea livelli di illuminazione differenti, sfrutta la luce naturale e posiziona le lampade in modo strategico.
Le candele profumate e le lampade a LED con fiamma simulata sanno generare un’atmosfera suggestiva, per cui in una casa con arredamento zen non dovrebbero mai mancare. Inoltre, optare per lampade per la cromoterapia può aiutarti a migliorare il tuo benessere complessivo, poiché sanno garantire innumerevoli benefici sia al corpo che alla mente.
Tra le migliori idee stanza relax in casa in termini di illuminazione ti proponiamo:
- la Lanterna in vetro con finiture in metallo 30cm, perfetta per decorare la casa regalandole luce e calore;
- la Lampada Diner portatile, con luce LED e tre diverse potenze di luminosità, ad accensione touch immediata;
- la Lampada da tavolo portatile, ricaricabile tramite entrata USB. Dotata di pulsante di accensione touch e luce dimmerabile da 5% a 100% di luminosità;
- la Lampada LED portatile ricaricabile con sensore Gesture Control. Disco decorativo in acciaio con finish spazzolato a raggiera. Dotata di sensore a infrarossi, al passaggio della mano ne recepisce il movimento e accende la lampada automaticamente.
Oltre alla luce, puoi rendere più accogliente il tuo appartamento arredandolo con mobili comodi, colori rilassanti e creando un ambiente privo di rumori e distrazioni. Scopri tante altre idee stanza relax in casa sul sito WD Lifestyle!
