Strumenti essenziali per preparare cocktail da bar direttamente a casa tua
Uno dei tuoi sogni nel cassetto è quello di poter preparare, in completa autonomia e direttamente a casa tua, i tuoi cocktail preferiti per te e per i tuoi amici? Un sogno assolutamente realizzabile, se si scelgono i migliori accessori per cocktail e se si seguono le ricette più invitanti.
Che tu sia un amante dei cocktail classici, di quelli innovativi o degli abbinamenti di tendenza più recenti, con un set cocktail moderno e funzionale potrai preparare qualsiasi bevanda in modo rapido e semplice.
Scopriamo quale attrezzatura per cocktail utilizzare a seconda del tipo di bevanda che desideri preparare e gustare. Oltre a valutare quale set cocktail scegliere, scopriremo anche alcuni suggerimenti su cosa servire insieme alle tue bevande preferite per completare l'esperienza e renderla estremamente rilassante.
Quali strumenti per cocktail scegliere?
Con l'attrezzatura per fare cocktail e il set cocktail più adeguato, puoi trasformare la tua casa in un bar di prima classe e deliziare gli ospiti con bevande dal gusto sorprendente. Non solo sapori e profumi straordinari, ma anche una presentazione ricca di fascino: l’esperienza può trasformarsi in un momento unico utilizzando kit per cocktail che comprendono glacette, stick e sfere per raffreddare le bevande, bicchieri dal design originale e moderni set bicchieri cocktail.
Ogni bevanda ha il suo fascino unico. Con la giusta presentazione, potrai fare sicuramente una bella impressione sui tuoi ospiti, siano essi appassionati di cocktail classici o sperimentatori. Valutiamo quali sono i migliori strumenti per cocktail a seconda del tipo di bevanda che ami assaporare.
Kit per cocktail classici: Martini, Negroni e Old Fashioned
Per la preparazione della versione classica del cocktail, in particolare del Martini, del Negroni e dell’Old Fashioned, scegli un set cocktail che comprende uno shaker, un misurino e un filtro per il ghiaccio. Questi strumenti sono essenziali per mescolare e raffreddare gli ingredienti che utilizzerai. Per servire questi tre cocktail classici, è preferibile scegliere bicchieri a tulipano o a sfera.
Altri attrezzi per cocktail che troverai utili per la preparazione di Martini, Negroni e Old Fashioned? Eccoli: cubetti di ghiaccio ecosostenibili, perfetti per cocktail fatti in casa eccezionali.
Consiglio extra su cosa servire con:
- il Martini: olive o una scorza di limone;
- il Negroni: fetta d'arancia e una ciliegina al maraschino;
- l'Old Fashioned: fetta di arancia e una ciliegina.
Mojito, Moscow Mule, Margarita: set cocktail per drink innovativi
Per questi cocktail freschi e fruttati, avrai bisogno di un kit cocktail che comprende un pestello per schiacciare le erbe aromatiche per il Mojito e un bicchiere appositamente progettato per il Moscow Mule. Assicurati di avere uno shaker di buona qualità per mescolare bene gli ingredienti dei tuoi cocktail innovativi.
Per ottenere un ottimo succo di limone o di lime, scegli uno spremiagrumi di ultima generazione. Infine, un consiglio utile riguardo la scelta delle cannucce: i prodotti in acciaio inox risultano essere decisamente più eleganti, oltre ad essere al 100% ecologici.
Cosa servire con:
- il Mojito: foglie di menta fresca e una fetta di lime;
- il Moscow Mule: una fetta di lime e foglie di menta;
- il Margarita: sale aromatizzato sul bordo del bicchiere.
Set cocktail: una buona idea regalo per Natale?
Un kit per fare cocktail può essere un’eccellente idea regalo per il Natale, o per qualsiasi altra occasione dell’anno. Particolarmente apprezzato da chi ama gustare drink freddi e moderni, un kit cocktail regalo professionale ti permetterà di stupire i tuoi amici donandogli un oggetto di pregio, dall’alto valore e dal design stupefacente.
